Su Nokia Conversations è stato pubblicato il risultato di un sondaggio che voleva scoprire quale feature di Windows Phone 7 era quella più interessante dal punto di vista degli utenti. I risultati sono abbastanza scontati, ma c’è anche dell’altro.
Scorrendo rapidamente i risultati riportati nell’immagine abbiamo che riscuote particolare interesse l’interfaccia di Windows Phone 7 e la possibilità di interazione con il mondo dei videogames di Xbox. La seconda è sicuramente una prospettiva interessante per le possibili iterazioni tra console e smartphone. E a quanto pare l’interfaccia è riuscita a stimolare l’interesse degli utenti.
Seguono poi le altre feature: l’integrazione col proprio desktop, gli update (il primo aggiornamento di WP7 ha in realtà causato qualche grattacapo a molte persone), Internet Explorer 9, schermi a risoluzione più alta, Outlook e, con poco riscontro, Silverlight.
Il vincitore del sondaggio è però la voce Altro. L’articolo ne parla in fondo dicendo che per questa voce c’è ovviamente un marasma di cose che in qualche modo sono riusciti a ordinare in un centinaio di categorie. E i risultati sono questi:
- 30% dice che non vuole Windows Phone 7
- 8% vuole mantenere Symbian
- 8% vuole avere MeeGo
- 4,8% vuole Qt
- 3% vorrebbe avere Ovi Maps
- 2% la schermata blu della morte (Blue Screen of Death)
Vediamo quindi che sono tutti voti di protesta di chi non vede di buon occhio il passaggio al sistema operativo di Microsoft. Se avete tempo leggetevi i commenti su Nokia Conversations. Come al solito sono tutti contro la decisione di Stephan Elop.