Ancora novità dal punto di vista del marketing da parte di Nokia. Si è deciso di cambiare ancora la nomenclatura dei prodotti. Dopo i tempi remoti della storia nomenclatura a 4 cifre (es. il mitico 3210) e la nomenclatura con la lettera con prefisso (es. N8) si è deciso di passare a 3 cifre. La prima cifra rappresenta la fascia di prezzo e il nuovo sistema dovrebbe aiutare le persone a decidere quale modello acquistare.
Come se fosse quello il problema. Comunque Nokia vuole dare una mano ai propri clienti indicando nel nome del prodotto la fascia di prezzo e non più l’orientamento delle funzionalità.
Se fino ad ora eravamo abituati a identificare i cellulari grazie alla lettera iniziale (C, E, X, N e W) adesso non sarà più così. Secondo Nokia le differenze tra le varie serie non è così importante da renderlo un elemento di distinzione. A mio parere non è così perché la serie N ben si distingueva dalle altre, ma anche la serie E che aveva una dotazione software differente. È vero che poi l’uso che se ne faceva poteva anche essere molto vario, ma cosa importa?
Comunque la nuova nomenclatura è già in uso e gli ultimi modelli presentati già la utilizzano (Nokia 500, 100, 101). Servirà questo cambiamento a invertire il destino della società?
Pingback:Nokia cambia la nomenclatura dei propri prodotti - Nokia Symbian Qt KDE Italia - Webpedia
Pingback:saitfainder - Nokia cambia la nomenclatura dei propri prodotti - AlterVista - Webpedia